Home|Testi pubblicati|Didattica|News
   home > Didattica > Linguaggi della pubblicità (Comunicazione pubblicitaria) > Corso 2008/2009


In questo corso i principali modelli e categorie d’analisi semiotica vengono "messi alla prova" delle varie forme di testualità pubblicitaria (annunci-stampa, spot televisivi, promo, videoclip).
Il primo modulo tende a consolidare le conoscenze di teorie e analisi semiotiche del visivo e dell'audiovisivo pubblicitario. Gli altri due moduli sono poi tematici. Il secondo, tenuto dal dott. Andrea Zannin, si occuperà dell'apporto della semiotica all'analisi e alla progettazione del mix comunicazionale del marketing. Il terzo ha come argomento principale le forme della memoria audiovisiva.
Come ogni corso della facoltà di Scienze Politiche, c'è una distinzione tra il programma per gli studenti frequentanti e quello per gli studenti non-frequentanti (vedi file .pdf).


Vedi il programma del Corso > Pubblicita08-09_[74,551Kb].pdf


 ::::::::::::::::: n e w s ::::::::::::::::: 


torna indietro  stampa[top]